Hero Dolomites Bike: torna la maratona mountain bike più dura al mondo

Non solo la maratona di mountain bike più impegnativa al mondo, ma una vera e propria festa della bicicletta fuori strada. Il HERO Dolomites Bike Festival si terrà dal 16 al 19 giugno 2022. Quattro giorni di eventi in stile HERO nella bellezza delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO

24 febbraio 2022 - 11:18

Uno degli appuntamenti più attesi, non solo per atleti e appassionati, ma anche da chi ama lo sport vissuto nel modo più autentico, ancor di più se immerso in un contesto naturale dalla bellezza impareggiabile.

HERO Südtirol Dolomites, la maratona di mountain bike più dura e affascinante al mondo, andrà in scena sabato 18 giugno 2022, con la consueta partenza dal centro di Selva di Val Gardena.

Due i percorsi dell’edizione di quest’anno, uno da 86 chilometri con 4.500 metri di dislivello e un secondo da 60 chilometri con 3.200 metri di dislivello, disegnati al cospetto di uno dei tesori più preziosi del nostro territorio: le Dolomiti, Patrimonio UNESCO.

Gli organizzatori si attendono migliaia di biker provenienti da tutto il mondo, ma anche tanti appassionati di mountain bike, disciplina outdoor sempre più praticata e amata.

Proprio in occasione della gara che andrà in scena dal 16 al 19 giugno 2022, torna anche l’HERO Dolomites Bike Festival: un evento che amplifica lo spirito HERO, della durata di quattro giorni e dedicato al ciclismo off-road.

 

Un festival della mountain bike

Un villaggio con gli stand delle aziende di riferimento del settore, esperienze adrenaliniche, eventi imperdibili, tutti ideati e organizzati perché sia una vera a propria festa per i partecipanti iscritti, i loro accompagnatori e per tutti gli appassionati.

_ Si inizia il 16 giugno 2022:

Nella prima giornata del festival si potranno testare i percorsi di gara lungo gli HERO Trails: tramite Selva Active è possibile prenotare un’uscita con una esperta guida di mountain-bike per una perlustrazione dei punti nevralgici del tracciato, in vista dell’appuntamento del sabato.

L’accompagnamento lungo i sentieri del gruppo del Sella proseguirà poi per tutta l’estate, a disposizione di turisti e appassionati.

Confermata anche la Women’s Lounge, l’area esclusivamente dedicata alle donne HERO, e a tutta la loro femminilità. Da non perdere il giovedì sera la HERO Charity Night, con show e spettacoli, non mancheranno le novità.

 

_ 17 giugno 2022: HERO Dolomites KIDS per i piccoli biker

Un appuntamento molti interessante per tutti i piccoli appassionati è la HERO Dolomites Kids 2022, si tratta di un evento non competitivo in calendario per venerdì 17 giugno 2022 alle 15.00.

Potranno partecipare tutti i bambini e i ragazzi dai 4 ai 12 anni, che avranno la possibilità di provare la bici fuori strada, pedalando sulla mountain bike lungo un tracciato attorno al centro di Selva di Val Gardena.

Ogni iscritto avrà un welcome pack contenente una maglia prodotta da Alé dedicata alla manifestazione, ovviamente personalizzata HERO.

 

_ 18 giugno 2022: Hero Great Finale

Nella serata di sabato 18 giugno ci sarà uno dei momenti più attesi della manifestazione, la cerimonia di premiazione durante l’HERO Great Finale!

Il tutto si concluderà la domenica, 19 giugno con Zero Dolomites: una giornata a impatto zero da trascorrere nel segno della mobilità sostenibile e nella piena tutela della natura, in particolare delle Dolomiti che sono cornice di questo appuntamento unico.

Le iscrizioni alla HERO Südtirol Dolomites e alla HERO Dolomites KIDS sono aperte ed è possibile registrarsi accedendo sul sito: www.herodolomites.com   

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo