il 14° Raduno Nazionale Escursionistico della F.I.E

18 marzo 2020 - 0:11

Il Laboratorio di Alessio Latini partecipa a una giornata molto importante per l’escursionismo italiano: il 14° Raduno Nazionale Escursionistico della F.I.E.

Questa manifestazione, che si terrà il 3, 4 e 5 ottobre lungo la Via Francigena, porta infatti il marchio del Laboratori del Camminare ed è patrocinata della rivista TREKKING. Le prime due giornate prevedono una bellissima escursione all’Abbazia di San Galgano e alla cappella del Monte Siepi, dove è conservata la  “spada nella roccia”.

In questa occasione i partecipanti raggiungeranno camminando San Galgano scendendo lungo un’antica strada che parte dal bellissimo antico borgo di Chiusdino.Verrà visitato il borgo del “ castrum Chiusini”,  la Pieve di San Michele Arcangelo, la Pieve di San Sebastiano e la casa natale di San Galgano. Dopo la visita dell’Abbazia di San Galgano, che costituisce il più importante complesso religioso monumentale del territorio senese, concluderemo il cammino arrivando al borgo di Monticiano, importante tappa lungo l’antica via Maremmana. L’ultimo giorno, il 5 ottobre, la festa-raduno tornerà sul tracciato senese della Via Francigena a Monteriggioni e nel suo stupendo territorio.

Per informazioni e iscrizioni:
Tel. 0571.634217
Cell. 339.1561203 (Alessio Latini)
info@coopturismonatura.it
ALatini@terzosettore.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga