In bicicletta con Turismonatura

18 marzo 2020 - 0:07

Domenica 7 marzo, partecipa alla terza Giornata Nazionale delle Ferrovie Dimenticate. Si pedala lungo il tracciato ferroviario scomparso da Saline a Volterra.

Sabato 13 marzo, in collaborazione con il Comune di Castelfiorentino si parte alla scoperta della meravigliosa città di Ravenna, grazie al progetto “Viaggiandoinsieme”.

Il giorno successivo, Domenica 14, le guide propongono un’interessante camminata per conoscere la Via Francigenza dalla Pieve di Coano alla Pieve di SM a Chianni Gambassi in collaborazione con Gruppo Cittadini e Amici di Montaione, e con la Polisportiva Vallerbike.

Domenica 21 si da il benvenuto alla primavera con un trekking sulle “tracce” delle rondini, mentre Sabato 27 si assapora il tartufo ancora una volta lungo la Francigena, da Castelfiorentino a Certaldo Alto, in occasione della festa di questo pregiato prodotto.

E ancora, da Venerdì 2 a Lunedì 5 aprile, sarà possibile trascorrere quattro giorni tra antiche civiltà, castelli, santuari, musei e grotte carsiche. Per chi volesse stare fuori una sola giornata, Lunedì 5, è anche prevista la passeggiata di primavera sul Montalbano.

Per informazioni:

Cell. 339.1561203 (Alessio Latini)

alatini@terzosettore.it

turismonatura@terzosettore.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga

Salvate il delfino Mimmo: la storia del cetaceo innamorato di Venezia