Rappresentano il nostro legame col territorio, con la sua cultura e le sue tradizioni. Da sempre abbiamo considerato il contatto con le realtà locali un obiettivo della nostra attività, un momento imprenscidibile per chi voglia raccontare i tesori nascosti della nostra penisola e la passione per le attività outdoor.
Dopo il successo dell’appuntamento dello scorso anno a Cassino, di cui vedete alcune immagini in questa pagina, abbiamo organizzato il secondo Incontro Nazionale dei Laboratori del Camminare nel weekend dall’11 al 13 marzo a Nardò, in provincia di Lecce, grazie alla preziosa collaborazione del Laboratorio Avanguardie, che proprio nel Salento svolge la sua attività.
Il nuovo appuntamento sarà ricchissimo di iniziative, tutte incentrate sulla nostra passione-professione di camminatori.
Ci sarà tempo per le escursioni alla scoperta del bel territorio di Nardò, per la degustazione dei prodotti locali e per un convegno sul tema del trekking.
Ma, soprattutto, avremo occasione per conoscerci ancora meglio, confrontare le nostre esperienze e, di sicuro, avviare nuove sinergie.
_ Inizio ore 9.30 convegno c/o centro visite del Parco:
_ Aprirà i lavori:il presidente di Avanguardie APS, Salvatore INGUSCIO
_ Introdurrà il tema: il Coordinatore Nazionale “Laboratori del Camminare” rivista TREKKING&Outdoor, Italo CLEMENTI
_ Saluterà i presenti: il Sindaco Marcello RISI
_ Ore 12: visita centro storico Nardò con degustazione offerta dal GAL
_ Pernottamento: presso masseria convenzionata “La Lucia” con cena e colazione euro 45, solo cena € 25
IN AEREO: aeroporto di Brindisi (70 km circa.), quindi pullman e servizi navetta per la stazione FS di Lecce. Dalla stazione di Lecce collegamenti con treni e pullman locali per Nardò, Guagnano, Porto Cesareo, Salice Salentino e Veglie.
IN TRENO: Trenitalia fino a Lecce. Collegamenti locali con la rete ferroviaria FSE per Nardò, Guagnano, Salice Salentino.
IN AUTO: Autostrada A14 uscita Bari-nord, superstrada Bari-Brindisi-Lecce. Da Lecce S.P. direzione Novoli-Salice Salentino, oppure da Lecce uscita tangenziale direzione Gallipoli,uscita Nardò dopo 25km.
Autolinee Marino
Per Info: Laboratorio del camminare AVANGUARDIE: 3479527701 (Totò), 3493788738 (Emanuela), info@avanguardie.net