Camminiamo in Irpinia tra primavera ed estate

18 marzo 2020 - 11:47

Tonino Maffei propone due interessanti eventi da trascorrere in compagnia degli amici del laboratorio del camminare Irpinia Trekking.

Il 12 luglio, un’escursione di sei ore di media difficoltà sul Torrente Scorzella, presso Montella (AV), con risalita in acqua del torrente, affluente del Calore, e visita alle Cascate del Troncone. Il secondo è evento “Sulle Orme di Giustino Fortunato – Monti Picentini “ è previsto per i gironi 25 e 26 luglio.

Due giornate di escursioni di alta difficoltà in cui si risalirà il fiume Sabato fino alle sorgenti, per scavallare su Colle Finestra e ridiscendere le sorgenti del Calore Irpino risalendo verso Bagnoli Irpino (AV) e raggiungere il pianoro del Lago Laceno.

Inoltre Irpinia Trekking organizza per tutto il periodo estivo escursioni di una o più giorni, in posti incantevoli, su percorsi fluviali e panoramici, nei Parchi Regionali dei Monti Picentini, dei Monti del Partenio, dei Monti Lattari e Costiera Amalfitana e Sorrentina e nei Parchi Nazionali del Vesuvio e del Cilento e Vallo di Diano.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Terminillo: futuro nero per il turismo bianco

Bando Bike Tourism: selezione idee per il turismo su due ruote

Ambiente: l’importanza di ridurre i rifiuti alimentari