L’appennino emiliano tra primavera ed estate con Genius Loci

17 marzo 2020 - 23:05

Vediamo cosa ci propongono Elisa e Valentina per giugno e luglio.

Si comincia con un’uscita all’Abetina Reale il 16 giugno, in località Civago, nel cuore del Parco Nazionale Appennino Tosco-emiliano: freschi passaggi tra ruscelli e fitti boschi di abeti, odore di muschio e passi di capriolo ci permetteranno di assaporare la rara bellezza dell’Alta Valle del Dolo.

Sabato 6 e domenica 7 Luglio è in programma “Il Parco dei Cento Laghi: le montagne per tutti”, un trekking di 2 giorni + 1 notte in rifugio a Corniglio (PR), per una gran bella escursione tutta negli ambienti sommitali dell’Appennino parmense.

Un itinerario di crinale ma assolutamente agevole, a quote relativamente basse (1500-1600 metri) e pensato per offrire a tutti l’ebbrezza delle montagne. Un ambiente mozzafiato, dove sono evidenti tutte le tracce delle ere glaciali passate: i numerosi laghetti, i cordoni morenici e le grandiose forme scavate dal movimento dei ghiacciai.

Attraversando grandi praterie e fitte faggete cammineremo per circa 5-6 ore al giorno. Pranzo al sacco con vista memorabile. Pernottamento, cena e colazione in rifugio, trasporto: con mezzi propri cercando di riempire al massimo le auto. Prenotazione e versamento caparra per il pernottamento (50%) entro il 21 giugno.

Per informazioni
Cell. 347.7418152
(Valentina Parenti)
Cell. 339.3480730
(Elisa Montorsi)

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo