Limone Extreme: in scena nell’Alto Garda

19 marzo 2020 - 15:47

Limone Extreme: top event di trail running che andrà in scena nell’affascinante paesaggio diviso tra lago e montagna dell’Alto Garda.

Per il quarto anno consecutivo DYNAFIT sarà a fianco di uno dei “top event” nel mondo trail running: la Limone Extreme, che raggruppa diverse tipologie di discipline in una location tra le più suggestive, fra lago e montagna, nel cuore delle Alpi.

L’evento sarà articolato in quattro competizioni in programma tra venerdì 18 e sabato 19 ottobre 2019: nella prima giornata si terrà la Vertical Km, e il giorno successivo ci sarà un triplice appuntamento di skyrunning con la 10 Km, la Limone Skyrunning Extreme e la finale Migu Run Skyrunner World Series dedicata ai soli atleti Skymaster.

Ai nastri di partenza delle gare si presenteranno gli atleti del Team DYNAFIT e i Trail Heroes, veri appassionati pronti ad affrontare una sfida impegnativa: gareggiare misurandosi con le performance degli élite.

Quattro imperdibili appuntamenti, tre diverse tipologie di gara…

E un brand che garantisce tutto il necessario per sfidare di corsa l’ambiente montano sui sentieri delle Alpi: insomma, gli ingredienti per vivere una Limone Extreme senza precedenti ci sono tutti. 

Limone Extreme: Vertical Km

La Limone Extreme si aprirà venerdì 18 ottobre con la Vertical Km, una gara in grado di lasciare il segno visti i suoi 1080 m di dislivello, che dalle sponde del Lago di Garda porterà i partecipanti a conquistare una vista mozzafiato tra le montagne.

Limone Extreme: Limone Skyrunning Extreme

Il giorno di punta sarà sabato 19 ottobre con un triplice appuntamento di skyrunning. La prima gara in ordine cronologico sarà la Limone Skyrunning Extreme da 21 km e oltre 2000 m di dislivello che, nella sua versione rinnovata, prenderà il via alle ore 9, evitando la durissima salita Vertical della Mughéra.

Una modifica che rende il percorso in generale meno duro, e quindi più appetibile, ma non per questo povero di fascino. Amatori e neofiti della sorella minore da 10 km e un dislivello da 790 m, dovranno attendere solo qualche minuto per lo start, alle ore 9.15.

Limone Extreme: Migu Run Skyrunner World Series

Tutti gli atleti che prenderanno parte alle gare della mattina non avranno solo l’opportunità di sfidarsi su magnifici percorsi, ma conclusa la loro prova potranno assistere all’avvincente finale della Migu Run Skyrunner World Series per la specialità SkyRace: evento che per la settima volta consecutiva avverrà all’interno della Limone Extreme.

Tutti gli atleti d’élite, che nel corso della estate si sono guadagnati sul campo il pass per la prova definita Skymaster, si daranno battaglia dalle 13.30 lungo un impervio percorso da 27 km e un dislivello positivo di 2600 m dando vita a una sfida epica.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: www.limonextreme.com

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo

Premiazione concorso fotografico Obiettivo Terra 2024: il 22 aprile a Roma!

Obiettivo Terra 2024: ritorna il premio fotografico dedicato alle aree protette d’Italia