Natura, arte, musica e gastronomia a Grazzano Visconti (PC)

17 marzo 2020 - 23:04

È il più grande evento europeo dedicato al giardino naturale, agli insetti utili con mostre, conferenze, laboratori per bambini e adulti, spettacoli teatrali e musicali, mercatino e , grande novità dell’edizione 2013, sarà uno dei più grandi, coinvolgenti e pittoreschi raduni di maggiolini Volkswagen.

Protagonisti gli insetti utili come coccinelle, farfalle, api e libellule…. e il giardino naturale.

Il Coccinella Day sarà un evento spettacolare e articolato in varie sezioni.

Mostre fotografiche e workshop di fotografia naturalistica e macro.

Mostre di pittura naturalistica dedicata alle coccinelle con gli autori migliori del panorama nazionale ed alcuni ospiti internazionali, con un incredibile sezione dedicata alla filatelia.

Sarà possibile visitare il giardino della farfalle chiamato Butterfly Heaven che si trova nel cuore del Parco del Castello.

Per i bambini saranno realizzati speciali spazi dedicati alla natura per divertirsi giocando e imparando i segreti degli insetti attraverso laboratori interattivi.

Saranno presenti numerosi espositori selezionati, produttori di oggetti artigianali a tema fiori, natura, farfalle, api e naturalmente coccinelle!

Presenti alcuni stand gastronomici nei quali potrete scoprire prodotti a km0, prodotti biologici ecc.. e stand gastronomici con sezioni vegetariane e chef di alto livello dove si potranno degustare prelibatezze a fantasia coccinella, degustazioni di mieli speciali e altre sorprese.

Interessantissimo anche lo spazio scientifico dedicato alle coccinelle con relatori (naturalisti, entomologi, scrittori) di grande successo.

In merito al giardino naturale potrete trovare spazi interessanti con florovivaisti di qualità.

Grande novità di questa seconda edizione:il raduno dei maggiolini!!

Organizzato in collaborazione con Il Maggiolino Club Italia sarà un evento davvero spettacolare!

Ma il Coccinella Day è molte altre cose….quindi non esitate …non mancate a questo evento, unico nel suo genere e davvero coinvolgente per due giorni da favola nel Parco e nel Borgo di Grazzano Visconti del quale vi innamorerete per il suo fascino irresistibile!

http://www.grazzano.it/pro-loco-1/coccinella-day/coccinella-day

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo