OBIETTIVO SOSTENIBILITA”. CONCORSO FOTOGRAFICO ALLA RICERCA DELLO SCATTO ECOLOGICO, ISCRIZIONI ENTRO GENNAIO

17 marzo 2020 - 23:01

La competizione, aperta a fotografi amatoriali e professionisti residenti in Veneto prevede due categorie: una per giovani fino ai 25 anni e una per adulti dai 26 anni in poi. I vincitori riceveranno in premio buoni per l’acquisto di libri e saranno premiati nel corso di una cerimonia in marzo.

Al Concorso seguirà una mostra fotografica itinerante, a cura del Laboratorio Territoriale Ambientale La.Terr.A., Nodo INFEA della Provincia di Rovigo, che sarà ospitata nelle città di Rovigo, Padova, Treviso e Santorso (VI) da marzo a  maggio.
 
“Attività educative come questa promuovono una cittadinanza attiva – afferma Carlo Emanuele Pepe, Direttore Generale ARPAV, che aggiunge – contribuendo a creare consapevolezza e rendendo la società una protagonista attenta e critica delle trasformazioni del paesaggio oggi in atto, una questione aperta in una regione fortemente urbanizzata come la nostra”.
 
Tutte le info su www.arpa.veneto.it e http://concorsoinfea.wordpress.com Segreteria organizzativa: Laboratorio Territoriale Ambientale La.Terr.A. – Nodo IN.F.E.A della Provincia di Rovigo, tel 0425.386842, mail concorsoinfea@gmail.com.

La scadenza per la presentazione delle opere è il 31 gennaio 2014.

Il progetto è finanziato con fondi INFEA del Ministero dell’Ambiente.
 
 
 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Cinque Terre, accesso gratuito ai sentieri del Parco per la Giornata Europea dei Parchi

Valle d’Aosta, nasce La Thuile Infinity Trekking, 520 km di sentieri tra le Alpi

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura