17 marzo 2020 - 23:59

 Il 2 e 3 ottobre il Laboratorio del Camminare ha avviato un’interessante collaborazione con l’associazione Emergency Street ed  N&A – mensile italiano del soccorso per la realizzazione della manifestazione denominata MEC – Medical Emergency Camp, confronto internazionale di primo soccorso, in cui numerosi equipaggi di  soccorritori provenienti dall’Italia e dall’estero si confrontano in  simulazioni di intervento sul territorio.

Un’occasione notevole per invitare tutti i ragazzi che hanno preso parte all’iniziativa, a scoprire l’estremo ponente ligure.

A partire dal 16 ottobre prenderà avvio un ciclo di escursioni pensate assieme alla Scuola Nordic Walking Riviera dei Fiori e all’STL Riviera dei Fiori per scoprire il nuovo Nordic Walking Park Riviera dei Fiori: ogni primo e terzo sabato del mese, da ottobre a  maggio, si camminerà lungo percorsi meno noti, vere e proprie perle nascoste.

L’iniziativa consentirà, nel complesso, di prendere parte ad un tour guidato, tappa dopo tappa, della Provincia di Imperia, per coniugare sport, divertimento e natura.

Insieme alle escursioni, a calendario il sabato, nel pomeriggio prima sarà organizzato un corso per imparare la tecnica base del Nordic Walking, mentre la mattina dopo si potrà partecipare ad un allenamento fitness in spiaggia.

Vi segnaliamo già da ora le prime due tappe previste per il 16 ottobre, da Lavina a Rezzo e, il 6 novembre, da Airole a Fanghetto.

Mese per mese, sul sito della scuola di Nordik Walking www.nwriviaradeifiori.com, saranno presentate le schede dettagliate delle singole attività.

Per informazioni
Cell. 347.6006939
(Luca Patelli)
info@ponentexperience.it
www.ponentexperience.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga