PARCO TREKKING 2014, alla scoperta dell’Etna

17 marzo 2020 - 22:55

Gli itinerari proposti sono suddivisi in varie categorie e saranno distribuiti su tutto l’arco del programma, dando la possibilità ai fruitori di orientarsi e scegliere non solo in base alle caratteristiche fisiche dei sentieri, ma anche in base alla tipologia e al riferimento tematico”.

Gli itinerari del calendario di “Parco Trekking 2014” sono dunque suddivisi in quattro categorie. “Il Parco in Famiglia”: una proposta rivolta ai ragazzi e bambini accompagnati dai genitori per una giornata in natura piacevole, semplice ma al contempo svolta in ambienti ricchi di peculiarità naturalistiche.

“Dentro il Vulcano”: eventi specifici finalizzati alla scoperta del’affascinante mondo delle grotte di scorrimento lavico che prevede, oltre al trekking per giungere al sito, una visita lungo una delle più affascinanti e “didattiche“ cavità etnee, la Grotta dei Lamponi”. “I Colori del Parco”: questo tema propone l’osservazione dei colori dell’autunno e il progressivo cambiamento cromatico dei boschi.

“Risalendo sino alle Origini”: una proposta che, all’impegno dell’ascensione alle quote più alte del Parco coniuga un viaggio affascinante nelle ere geologiche, con la visita alla straordinaria Valle del Bove, libro a cielo aperto che racchiude e narra la biografia del vulcano.

Per informazioni:
Ente Parco dell’Etna
Tel. 095.821111 – parcoetna@pec.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo