Fiera di Bolzano: Prowinter dal 4 all’8 Aprile 2016

18 marzo 2020 - 4:15

Prowinter, il tradizionale appuntamento che la Fiera di Bolzano dedica al mondo dei professionisti degli sport invernali, quest’anno rinnova la sua formula proponendosi come “Fiera internazionale per noleggio, attrezzature e tecnologie degli sport di montagna”, in programma dal 6 all’8 aprile.

Da unica fiera B2B in Italia e in Europa per l’importante segmento del noleggio delle attrezzature invernali, Prowinter apre ora al settore estivo e all-seasons, ma anche alle tecnologie e ai servizi per le stazioni montane, raccolte fino a due anni fa sotto l’egida di Alpitec.

Con il nuovo corso di Prowinter, gli organizzatori di Fiera Bolzano hanno scelto di accorpare le novità di prodotti e servizi rivolti al target sempre più trasversale ed esigente degli operatori e dei professionisti del comparto turistico-sportivo della montagna in un appuntamento unico.

L’apertura nei riguardi delle esigenze organizzative dell’estate e all-seasons sarà inaugurata dal focus su cicloturismo e mountain bike: il “pianeta del pedale”, in grande evoluzione – sia per i numeri, sia per la diversificazione delle discipline e delle formule di ospitalità – che per la montagna rappresenta un’opportunità di sviluppo dell’offerta turistica strettamente legata al territorio, dalle molte analogie e sinergie con il consolidato “pianeta neve”.

https://www.youtube.com/watch?list=PLq5ESdSGgtjcEbVWrHR-gAzvJaaaA_A6y&v=l3Jmf-OPmaQ”/]

Il prossimo appuntamento fieristico sarà l’occasione per presentare il Forum Alpitec – Connecting Knowledge un’innovativa e dinamica piattaforma informativa e di networking indirizzata ad informare, orientare, creare momenti d’incontro e confronto d’idee su temi legati alla tecnologia per la montagna, collocata all’interno dei padiglioni espositivi di Prowinter.

Fra gli eventi in programma anche la conferenza internazionale “Alpine Destination Leadership” voluta dall’Istituto per lo Sviluppo Regionale e il Management del Territorio dell’EURAC per discutere di un nuovo modello di gestione delle destinazioni turistiche montane. A portare la propria esperienza sono esperti di marketing, imprenditori di successo, ricercatori e albergatori che si confrontano con gli operatori mercoledì 6 aprile 2016 dalle ore 14.00 alle ore 17.00 presso il Forum Alpitec.

Fra le grandi novità di quest’anno anche il Promountain Startup Village, dedicato alle startup che hanno già sviluppato un primo prototipo da mostrare al pubblico e che stanno cercando di allargare il proprio network con aziende leader nel campo della tecnologia, clienti e opinion leader.

Saranno selezionate le start up, che si mostreranno più innovative e interessanti nelle seguenti categorie: start up che offrono servizi/prodotti per operatori di ski area e per l’industria dello sport e start up che offrono servizi/prodotti per lo sport di montagna e per gli atleti, ovvero abbigliamento, attrezzature, tecnologia.

Visita il sito della fiera

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Unificare la segnaletica dei sentieri italiani: accordo tra Club Alpino Italiano e FederCammini

Cinque Terre: riapre lo spettacolare sentiero da Monterosso a Corniglia

Yosemite Firefall: l’incredibile cascata di fuoco sulla parete di El Capitan