18 marzo 2020 - 0:06

E’ già partita la macchina organizzativa della VI edizione di Note Fiorite, che si terrà il 24 e 25 aprile 2010 nel Centro Storico di Leverano,
La manifestazione  costituisce, ormai, un importante e consolidato appuntamento, nell’ambito della produzione floricola di alta qualità e della più originale ed avanzata perizia delle scuole di arte floreale, richiamando l’attenzione di espositori ed operatori da tutto il meridione d’Italia e l’interesse dei media, locali e nazionali. La consulenza artistica floreale e le composizioni dell’esposizione verrà affidata a Tommaso Martino, -floreal art director- nome noto, dalla sicura e collaudata esperienza,  già ideatore dell’impianto espositivo della I edizione di Note Fiorite.
Verranno proposte suggestive e spettacolari strutture vegetali, anche di notevoli dimensioni, creando uno stimolante contrasto tra la delicatezza dei fiori e l’imponenza delle creazioni.
Ma Note Fiorite ha in serbo sorprese da non perdere. Oltre agli interessanti ed importanti  eventi culturali, che contribuiranno a dare “spessore” alla manifestazione, ci saranno “gustose” sorprese riguardanti i fiori…in cucina: proposte di fiori da gustare… in bocca che, al momento, è prematuro anticipare. Ciò consentirà alla manifestazione di rivestire un richiamo turistico, per specialisti del settore e non, semplici curiosi ed appassionati di un turismo “diverso”. Allo scopo, si sta lavorando per predisporre un “pacchetto week-end”, d’intesa con gli operatori turistici della zona, allo scopo di consentire una partecipazione ampia ed a prezzi convenienti.
“L’Amministrazione Comunale di Leverano, ancora una volta, punta molto sulla manifestazione per sostenere il comparto floricolo, importante settore produttivo della zona  – ha dichiarato il Sindaco del Comune di Leverano, Cosimo Durante- Stiamo mettendo a punto il programma preciso e completo della manifestazione,  è importante, però, che gli operatori del settore diano subito la propria adesione, per organizzare in modo adeguato la propria partecipazione. Anche quest’anno –ha proseguito il Sindaco-  la manifestazione sarà curata dall’Associazione Floricultori Leveranesi, che nella scorsa edizione ha dato veramente prova di alta professionalità e spirito di dedizione”.

Eventuali informazioni ed adesioni:

Sindaco Dott. Cosimo Durante
Cell. 393.351500924
sindaco@comune.leverano.le.it
http://www.cosimodurante.com/

Comune di Leverano
Settore Attività Produttive
Tel. 0832.923423 
attivitaproduttive@comune.leverano.le.it
http://www.comune.leverano.le.it
http://www.notefiorite.com

Associazione Floricultori Leveranesi
assflorleveranesi@libero.it

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga