Salento: itinerari di autunno con Avanguardie

18 marzo 2020 - 2:18

Il laboratorio Avanguardie propone l’11 ottobre “Sul lungomare di Torre Specchia Ruggeri”, trekking tra bosco e mare, sulla sponda adriatica del Salento.

Il 18 ottobre “Sopra le Stanzie”, mini trekking ad anello sulla serra di Supersano e lungo la strada romana ai suoi piedi. Da sabato 24 martedì 27 ottobre, per la rassegna “Viaggio a piedi con Vie dei Canti”, dalle dune costiere ai colli di Ostuni, un viaggio a piedi dove la natura non è mai vinta.

Il 25 ottobre “S. Mauro e l’aridità “trekking ad anello sulla serra di San Mauro ed il mare Jonio. Novembre si apre l’8 con “I Fani” mini trekking in uno dei canaloni carsici più affascinanti dell’intero Salento.

Il 15 novembre “I giganti di Scorrano”, trekking ad anello tra gli ulivi secolari e le grandi querce del Comune di Scorrano. “I corsari, il sale ed il Capitano” sarà l’evento del 22 novembre, mini trekking tra la Palude del Capitano e la serra dei Corsari, nel parco regionale naturale “Porto selvaggio e Palude del Capitano”.

Novembre si chiude il giorno 29 con “Pisignano e la grande quercia”, trekking nell’entroterra salentino tra ulivi, briganti, giardini e la grande quercia. Concludiamo il 6 dicembre con “Serra Alimini”, mini trekking ad anello tra il mare ed il bosco, a ridosso del lago Alimini grande.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Oltre 20mila persone morte in Europa per le ondate di calore

A 83 anni Angela, dopo quasi 1000 km a piedi, completa il Cammino di Santiago in solitaria

Lombardia, pericoli outdoor invernale: 3 giorni di formazione con le guide alpine