SentieriNatura alla rassegna del film della montagna di Udine

17 marzo 2020 - 23:08

Nel corso dell’incontro che si terrà il 22 marzo Ivo Pecile e Sandra Tubaro presenteranno tre lavori video, assai diversi tra loro per le tecniche di ripresa e montaggio, ma col comune denominatore della montagna.

Da anni, infatti, il portale www.sentierinatura.it  si occupa della divulgazione della cultura alpina, ultimamente anche con documentari e multivisioni prodotti in modo indipendente.

I Colori di Tenerife è una multivisione realizzata con un montaggio particolare e incentrata sui forti contrasti cromatici presenti nelle aree di maggior interesse dell’isola (www.sentierinatura.it/trailer/i_colori_di_tenerife).

Madera è un documentario realizzato tra i Picos e le Levadas dell’isola portoghese (www.sentierinatura.it/trailer/madera).

A chiudere la serata Aere et nubilo, un timelapse realizzato nel corso di due di riprese sulle Alpi Orientali (www.sentierinatura.it/trailer/aere_et_nubilo).

Tutte e tre le opere, ideate e realizzate da Ivo Pecile e Sandra Tubaro, hanno la caratteristica comune di essere state girate in Full HD con Canon 5D2.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza