Sperimenta l’avventura

17 marzo 2020 - 23:50

Parola d’ordine: Outdoor!

Sarà lo sport outdoor in ogni sua forma ed espressione a essere protagonista dell’atteso happening che il 3 luglio si terrà a Borghetto di Borbera.

In occasione della gara di mtb giovanissimi 2° tro feo Adventure Baby Cup, inserita anche nello Zanza Cup 2011, gli organizzatori invitano le attività commerciali gravitanti nel settore outdoor ad esporre i propri prodotti.

L’invito è esteso anche agli amici delle associazioni sportive o di promozione territoriale per essere presenti con uno stand.

Piccoli atleti si esibiranno nella pista allestita al Polo Fieristico per la nuova edizione del Trofeo, tra loro anche piccoli campioni di grande livello.

Per chi ha la passione per queste discipline sportive l’evento è una grande opportunità, perché oltre alla gara sarà possibile incontrare operatori specializzati nel settore.

Per i piccoli atleti sarà un mix di forti emozioni, passione e competizione. Un insieme di sport, il tutto nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Sportiva Adventure Sporting Club, che quest’anno si svolgerà a Borghetto di Borbera con il patrocinio dello stesso Comune, ha avviato un percorso di rinnovamento che vorrebbe proiettare questo evento nell’idea di proporre tutte le discipline sportive outdoor attivabili in Val Borbera.

Alla Gara verranno abbinati altri eventi e manifestazioni, non più sotto forma di spettacoli ibridi, ma che mirano a rafforzarne l’aspetto turistico e tradizionale legato all’economia valligiana.

Per questo, nel cartellone delle iniziative collaterali, appariranno iniziative volte alla promozione di altre discipline sportive.

In sé questo happening manterrà la stessa formula nella componente ludico-sportiva, ma allo stesso tempo metterà al centro dell’attenzione l’aspetto promozionale dei prodotti legati a queste attività, che mirano ad attirare alla manifestazione un pubblico preferenziale, composto da famiglie giovani con figli, che rappresentano un target interessante anche per il potenziale aspetto commerciale.

Con l’auspicio che questa prima embrionale iniziativa sullo sport outdoor, e non solo, possa essere attuata con tempi meno restrittivi anche per gli anni a venire.

Informazioni:

1° OUTDOOR DAY
A.S.D. ADVENTURE SPORTING CLUB VAL BORBERA
CASCINA MOGLIASSA, MONGIARDINO LIGURE (AL)
Sede operativa: Via Provinciale,63
Persi 15060 BORGHETTO DI BORBERA (AL)
Tel. 3772119589 fax 010504002
e-mail info@eventinvalle.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga