Storia e natura con Thesan

17 marzo 2020 - 22:55

Racconti di Etruschi su strade romane e vie medievali. 200 km su quella che un tempo fu la via romana che collegava nell’Etruria meridionale Radicofani, Acquapendente, Bolsena, Viterbo, Vetralla, Sutri e Roma.

Camminate su stradine sterrate, talvolta pavimentate a pietra e su sentieri senza difficoltà tecniche. Si tratta di un viaggio itinerante con zaino sulle spalle. I dislivelli sono minimi, le percorrenze a volte un po’ lunghe. Si consiglia di prepararsi con un po’ di allenamento alle lunghezze indicate.

Si comincia il 7 Ottobre e fino al 18 trekking giornalieri di durata media di circa 20 Km per circa 6-7 ore di cammino. Si possono svolgere le tappe anche singolarmente e senza bisogno di partecipare all’intero programma.

Al termine di ogni tappa è prevista la pernottazione in foresteria e ostelli, conventi con camere multiple, B&B pronti a farvi gustare tipiche cene. Inoltre al termine del programma sarà presente una scuola cinematografica che farà delle riprese per un documentario sulla Via Francicena…un motivo in più per non mancare!

Per informazioni su programma ed iscrizioni
Cell. 349.4409855 (Labate Pietro)
pietrusco@thesantrekking.it
www.thesantrekking.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza