I Suoni delle Dolomiti: torna il festival musicale sulle montagne trentine

Dal 22 agosto al 23 settembre la ventisettesima edizione del Festival che si svolge negli scenari più affascinanti delle Dolomiti trentine, raggiunti a piedi dal pubblico e dai musicisti. In programma esibizioni che spaziano dalla musica classica al jazz fino alla canzone d’autore

5 maggio 2022 - 13:19

Dal 22 agosto sulle dolomiti trentine tornano I Suoni delle Dolomiti, il festival che da 27 anni porta in cima alle montagne patrimonio Unesco il meglio della musica internazionale.

Ogni anno nuovi artisti e generi musicali sperimentano la bellezza di suonare in un meraviglio anfiteatro musicale e in ogni edizione migliaia di persone scoprono la montagna come luogo di meraviglia e incontro.

Musicisti e pubblico risalgono a piedi i sentieri fino a conche e prati, radure, vette dove il suono degli strumenti dialoga con il paesaggio circostante, gioca con l’eco, rende unico un giorno di sole, o insegue una folata di vento.

Il calendario di questa edizione, con 17 appuntamenti, si sviluppa dal 22 agosto al 23 settembre esplorando una montagna in grado di regalare colori e panorami come in pochi altri momenti dell’anno.

_ Il calendario completo degli eventi e dei concerti è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo