17 marzo 2020 - 22:55

Tanti i momenti da non perdere: il 31 ottobre, giorno di apertura della manifestazione, cena in compagnia dei “coscritti del 4” che festeggiano quest’anno i loro 18 anni. Il giorno seguente sarà la volta di un menu a base di grigliata di carne.

Inoltre produttori e allevatori del territorio metteranno a disposizione sui propri banchi i prodotti tipici del territorio: dalla Fontina DOP d’alpeggio e formaggi di capra ai salumi fino al miele e ai dolci, il tutto accompagnato dai piatti della tradizione locale come la Torgnolette, a base di patate, porri e pancetta, e la Sueppa di Torgnon a basi di pane nero e bianco, cavolo verza e fave.

Interessanti saranno anche gli incontri a tema cura di Alessandro e Neyroz Fabio Machet che ci svelano curiosità sulla coltivazione delle patate di montagna.

La chiusura dell’evento, prevista per domenica 9, sarà dedicata al festeggiamento del patrono con la Santa Messa seguita dall’incanto e dal pranzo patronale presso il padiglione ristorante. Il pomeriggio un po’ di musica tradizionale, con il Corps Philarmonique de Châtillon e la gara di belotte. E per i più piccoli? Parco giochi allestito con gonfiabili, piste di quad e « salta salta » oppure potranno partecipare a iniziative ludiche come il trucca bimbi.

Il programma è visualizzabile all’indirizzo www.torgnon.org/torgnon-d-outon-2014
Per informazioni:
Ufficio Turistico di Torgnon
Tel. 0166.540433
www.torgnon.net
www.facebook.com/torgnonturismo

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza