Torna Festambiente, il più grande evento estivo

17 marzo 2020 - 23:04

Anche quest’anno l’evento più atteso dell’estate da tutti gli amanti dell’ambiente e del pianeta è patrocinato dalla nostra rivista TREKKING&Outdoor, mossa dalle stesse finalità e dalla medesima filosofia del turismo lento nel pieno rispetto della natura che da sempre sta alla base dell’evento di Legambiente.

A partire da venerdì 9 agosto, quindi, non mancate a questo appuntamento davvero speciale! Ogni giorno, dalle 17,30 fino a tarda notte, saranno presenti mostre mercato, cinema all’aperto, teatro, dibattiti, e poi giochi e laboratori nella Città dei Bambini: uno spazio dove tutto è a misura di bambino.
E ancora, ristorazione tradizionale e biologica con bar e ristoranti.

Ma l’appuntamento clou è ogni sera alle 22,30 con i numerosi concerti: 9 agosto Pino Daniele, 10 Daniele Silvestri, 11 Max Gazzè, 12 Francesco De Gregori, 13 Giovanni Allevi, 14 Goran Bregovic, 15 Marta sui Tubi e Teatro degli Orrori, 16 Niccolò Fabi, 17 Mario Biondi e 18 Malika Ayane.

Ma non è ancora finita: in più quest’anno ci saranno i massaggi dello Spazio Benessere, la pista cross per bambini e il primo prototipo visitabile di Casa ecologica che si adatta al clima mediterraneo.

A Festambiente, inoltre, si differenziano i rifiuti e si azzerano le emissioni di anidride carbonica grazie all’accordo con Azzero CO2. Per maggiori informazioni: www.festambiente.it.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Cinque Terre, accesso gratuito ai sentieri del Parco per la Giornata Europea dei Parchi

Valle d’Aosta, nasce La Thuile Infinity Trekking, 520 km di sentieri tra le Alpi

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura