Indosseranno le ciaspole anche gli escursionisti di Greenthink che, con il nostro Laboratorio del Camminare, avranno la possibilità di camminare nello splendido Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, dove la spiritualità incontra la wilderness, a due passi da Modena.
Sabato 12 marzo è prevista l’escursione al Monte Falco, bellissimo percorso in ambiente tipicamente invernale; dalla vetta si gode un panorama immenso sulle Alpi Apuane, ma anche sulle cime dell’Appennino fino alle Alpi Marittime.
Per domenica 13 Riccardo Sedola ha preparato una visita al monastero e all’eremo di Camaldoli e un’interessante escursione alla Giogana, con partenza da sacro eremo, camminando lungo l’antica strada di crinale per il trasporto del legname nel mezzo della stupenda faggeta del Parco. Prenotazione obbligatoria entro giovedì 10 marzo.
Venerdì 18 marzo la ciaspolata è in notturna: illuminati solo dalle lampade e dalla luce delle stelle si cammina verso la Croce Arcana, il passo che fa da spartiacque tra il crinale emiliano e quello toscano. Al ritorno, un piatto fumante e un accogliente rifugio attendono gli escursionisti.Il programma si ripete anche nella serata di sabato 19 marzo.
Non dimenticate di prenotarvi entro il 17-18 marzo a seconda che vogliate prendere parte alla prima o alla seconda serata.
Domenica 27, Riccardo fa “due passi sul crinale”, un facile itinerario in leggera salita fino al crinale tra Modena e Bologna, tra Emilia e Toscana, una terra di confine tra due regioni e splendido balcone sulle valli di Ospitale e del Dardagna. Prenotazione obbligatoria entro il 26 marzo. Per tutte le escursioni le ciaspole possono essere noleggiate sul posto mentre le pile frontali sono fornite da Greenthink.
Per informazioni:Cell. 338.7848453 (Riccardo Sedola)outdoor@greenthink.itwww.greenthink.it