Trekking sull’Appennino Tosco Emiliano con Genius Loci

18 marzo 2020 - 0:02

Il 17 e 18 luglio si cammina lungo il crinale tosco-emiliano, tra pareti rocciose e fioriture, con splendidi panorami sulle più importanti cime dell’Appennino. Pernottamento e prima colazione al Rifugio Capanna Tassoni a prezzo convenzionato.
 
La luna nel giardino romantico, questo l’affascinante titolo scelto dalle guide di Genius Loci per la loro attività del 24 luglio che prevede una passeggiata notturna nello storico giardino di Villa Sorra.
Un passo dopo l’altro gli escursionisti vengono guidati dalla luce delle stelle e della luna, alla ricerca di sensazioni dimenticate fino a sera, quando ci si raccoglie assieme per condividere un the fresco e leggere poesie.

Il 25 luglio, come ogni anno, il Medioevo ritorna nel Parco del Frignano e rivive nelle strade di Frassinoro i suoi antichi splendori.
Un facile percorso notturno consente un salto nel passato lungo antiche rotte di pellegrinaggio. Sulla Via Bibulca tra fruscii e ombre, si racconterà una storia piena di sanguinose battaglie, nobili principesse e coraggiosi guerrieri.

Durante la passeggiata, dapprima circondati dalla calda atmosfera del tramonto, e poi illuminati dalle fiaccole nel bosco, è possibile incontrare strani personaggi che svelano le leggende che circondano queste terre.
Il Monte Cusna è la maggiore cima dell’Appennino reggiano, anche chiamato l’Uomo Morto per il profilo che ricorda quello di un uomo disteso.
Avete presente la canicola del primo di agosto? Bene, sulla pancia del gigante tutto questo sarà solo un ricordo.
Dopo la salita in mezzo al bosco, si gode dalla brezza di crinale e arrivati sulla cima si ammira un panorama meraviglioso, che spazia a 360 gradi su tutte le montagne appenniniche.
Quindi perché restare in città?

Informazioni e contatti

Genius Loci
Cell. 334.3799202
339.3480730 (Elisa Montorsi)
347.7418152 (Valentina Parenti)
info@geniusloci-escursioni.it
www.geniusloci-escursioni.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga