Un’estate 2014 di appuntamenti con Avanguardie

17 marzo 2020 - 22:56

Ogni lunedì visite guidate in bicicletta nel Parco Regionale Naturale “Portoselvaggio e Palude del Capitano”.
Brevi e facili passeggiate alla scoperta dell’area protetta e dei suoi prodotti tipici.

Il mercoledì poi è la volta di “Pietre e Masserie”. L’essenza di questo nuovo tracciato è incastonata tra elementi della memoria; quella umana, fatta di strutture rurali come casini, furnieddhri, trozze, colombaie e masserie, e quella geologica, in cui roccia e terra sono protagoniste sullo sfondo del nostro lento procedere.

Tutti i giovedi pomeriggio e qualche sera, appuntamenti organizzati con le visite guidate, anche per bambini, alla scoperta delle ricchezze e rarità botaniche della Palude del Capitano e dei colori e profumi del Parco Portoselvaggio. I venerdì infine saranno dedicati alla visita dei “Giardini Segreti”.

Ma gli eventi continuano con le passeggiate notturne.

Il 9 agosto e 9 settembre alla scoperta de “Le Favole della luna piena”, e il 13 agosto con “Le stelle cadenti nel mito”.

Tutti i martedì pomeriggio da luglio a settembre, saranno in programma gli eventi “Parcheggia -Qui”. Un progetto di ecoturismo sviluppato da Avanguardie, in collaborazione con l’Ecoresort “Le Sirené” di Gallipoli: visite guidate diurne e notturne, adatte anche ai vostri bimbi, all’interno del Parco Naturale Regionale Litorale di Punta Pizzo e Isola di Sant’Andrea, in uno splendido ambiente di dune e macchia dove ancora si possono incontrare rare piante endemiche.

Il “Salento: mare e dune, grotte e pescatori” è protagonista delle escursioni di trekking in programma da domenica 21 a venerdì 26 settembre. Un viaggio a piedi, di media difficoltà, tra i parchi che si affacciano sul lungomare jonico compreso tra Punta Prosciutto e Punta Pizzo a Gallipoli.

Per informazioni
Cell. 349.3788738 (Emanuela Rossi)
Cell. 347.9527701 (Salvatore Inguscio)
info@avanguardie.net

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Recinzioni in ferro per la sicurezza dei sentieri e delle aree verdi del trekking

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio