Un centro commerciale lungo una valle

17 marzo 2020 - 23:09

Pubblichiamo l’articolo di Gianluca Sarno che introduce al progetto ‘Uncentrocommercialelungounavalle’.

Altre informazioni sul sito del progetto

Che cos’è il progetto chiamato “Uncentrocommercialelungounavalle” in Valfontanabuona?

E’ un portale di offerte? Si, senza dubbio, ma non solo…

E’ un sito e-commerce? Si, anche, ma non solo…

E’ un portale di informazioni su eventi, manifestazioni, feste ed iniziative legate alla Valfontanabuona? Si si, assolutamente si, ma non solo..

E’ un viaggio attraverso le offerte comerciali, enogastronomiche, florivivalistiche e culturali della Valfontanabuona? Anche si, anche si..

In poche parole, il portale è una piazza virtuale dove le persone possono incontrarsi ed incontrare le attività della Valfontanabuona, dove possono trovare informazioni, notizie utili, sagre, feste e tante … tante … tante offerte presentate dagli esercenti aderenti all’iniziativa.

Una piazza virtuale, un grande villaggio globale il cui scopo è quello di far conoscere ai visitatori del sito una parte meravigliosa della nostra regione, la Valfontanabuona, sia dal punto di vista più turistico, grazie alle informazioni presenti sul sito (feste, sagre, eventi), sia dal punto di vista commerciale, grazie alle offerte proposte dagli aderenti all’iniziativa.

Certo, il mondo è pieno di siti e-commerce e tanto più di supermercati, ipermercati, megamercati, ultramercati, outlets, e chi più ne ha più ne metta, e quindi perchè creare un ennesimo portale di offerte online?  

Grazie per la domanda, e la risposta è estremamente semplice: perchè il nostro portale non vuole essere un luogo dove la gente entra e si perde “aggredita” dalle mille luci colorate o dalle enormi etichette di offerte speciali, ubriaca di chiasso e bolgia, sfinita da ore di coda per la ricerca di un parcheggio per la macchina che è più difficile trovare di una banconota da mille Euro…

… No, il nostro sito vuole essere esattamente l’opposto: noi proponiamo un’esperienza diversa, innovativa, noi proponiamo alle persone di lasciare a casa la macchina (e la Natura ringrazia) e di salire sull’autobus… noi proponiamo il dialogo con i titolari delle attività che sapranno accogliere i clienti con cortesia e gentilezza, sapranno ascoltare le necessità espresse e, grazie alla loro grande competenza, sapranno offrire il prodotto migliore adatto alle esigenze della clientela,

Il “concept” del nostro progetto è creare un luogo di incontro, fisico e virtuale tra le aziende della Valfontanabuona e i Genovesi al fine di mostrare che non è vero che per risparmiare e trovare super offerte bisogna necessariamente sacrificare un weekend all’interno di megamercati “urlosi” e “chiassanti” e “ressosi” e “imparcheggiabili”, ma che spesso basta semplicemente spegnere la macchina, fare due passi, salire sul bus e …. godersi il viaggio, il panorama, la qualità dei prodotti, le offerte, il cibo, la grande professionalità, il paesaggio e…. non da ultimo…. le offerte….

MA QUANTO COSTA TUTTO QUESTO???? Grazie per la domanda e la risposta è….. ASSOLUTAMENTE NIENTE!!! TUTTO TOTALMENTE GRATIS!!! L’unica cosa che dovrete fare per aderire all’iniziativa è chiamarci per prenotare il vostro posto GRATUITO sul pullman GRATUITO, salire GRATUITAMENTE e godervi GRATIS il viaggio, il pranzo, l’aria buona e le OFFERTE (queste non sono proprio gratis, ma quasi….)

Bene, a questo punto non ci resta altro da fare che augurarvi buon viaggio, buona visita, buoni acquisti e…. perchè no?…. BUON APPETITO!!

 

Gianluca Sarno

(un Genovese innamorato della Valfontanabuona)

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Cinque Terre, accesso gratuito ai sentieri del Parco per la Giornata Europea dei Parchi

Valle d’Aosta, nasce La Thuile Infinity Trekking, 520 km di sentieri tra le Alpi

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura