Trentino, Val di Sole: biker cade dal sentiero

Un ragazzo del 1998 ha perso il controllo della sua bici ed è caduto per circa 8 metri, urtando un albero, mentre si trovava sopra il paese di Cavizzana, in Val di Sole

15 agosto 2022 - 9:28

Poco dopo le 2 del pomeriggio di domenica 14 agosto gli uomini del soccorso alpino del Trentino hanno soccorso un biker di 24 anni caduto con la sua bici da un sentiero in Val di Sole, poco sopra il borgo di Cavizzana.

Il ragazzo stava percorrendo il sentiero con la sua mountain bike quando ha perso il controllo del suo mezzo ed è precipitato fuori dal sentiero lungo un pendio molto ripido e impervio, finendo contro una pianta, circa otto metri più sotto.

Un ragazzo che erano insieme a lui sul percorso ha immediatamente allertato i soccorsi chiamando il numero di emergenza 112. La chiamata è arrivata poco dopo le 11 ed è stata inoltrata al soccorso alpino.

Il tecnico di centrale del soccorso alpino e speleologico, con il coordinatore dell’area operativa Trentino occidentale, ha chiesto l’intervento della stazione competente della val di Sole.

Gli operatori arrivati sul posto hanno dato le indicazioni all’elicottero per localizzare l’infortunato, operazione resa complicata dalla vegetazione molto fitta.

Il tecnico di elisoccorso con l’equipe medica sono stati calati a terra con il verricello.

Il giovane, cosciente e ma con possibili traumi, è stato sottoposto alle prime cure mediche e, dopo essere stato trasportato con la barella in una zona più aperta, è stato issato a bordo dell’elicottero col verricello e trasferito all’ospedale Santa Chiara di Trento.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo