Vibram e NNormal insieme per un nuovo programma di riparazione delle calzature

Vibram e NNormal hanno lanciato un programma di riparazione delle scarpe, mirato a prolungarne la vita e ridurre gli sprechi. Grazie a questa partnership, le scarpe NNormal potranno essere risuolate e riparate da calzolai Vibram in tutto il mondo. L'iniziativa supporta anche le piccole imprese indipendenti

15 giugno 2023 - 12:50

Vibram e NNormal hanno recentemente annunciato una nuova partnership che mira a ridurre gli sprechi e prolungare la vita delle calzature.

Grazie a questa collaborazione, è stato creato il Repairability Program, un’iniziativa congiunta che offre la possibilità di risuolare e riparare le scarpe NNormal presso i calzolai Vibram in tutto il mondo.

Molti runner avranno sicuramente notato che le suole delle scarpe si consumano in modo unico, a seconda del proprio stile di corsa.

Vibram, leader mondiale nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, ha deciso di affrontare questa problematica promuovendo la riparazione delle scarpe tecniche da running, comprese le scarpe NNormal.

Questa iniziativa non solo permette di prolungare la vita delle scarpe, ma supporta anche le piccole imprese indipendenti in tutta Europa.

Grazie al Repairability Program, le scarpe NNormal possono ora essere risuolate e riparate dai calzolai Vibram selezionati in Francia, Italia e Spagna.

Questi esperti calzolai sono appositamente formati per risuolare le scarpe NNormal e ripararne eventuali componenti usurati.

Ciò consente ai corridori di continuare a utilizzare le proprie scarpe preferite anche dopo un’usura delle suole, prolungando così la vita utile del prodotto.

Uno dei principali obiettivi di NNormal è concentrarsi sulla durata delle scarpe, e il Repairability Program rappresenta un’ottima soluzione per garantire un utilizzo più prolungato.

Questa iniziativa si allinea alla filosofia di entrambi i marchi, “Your path, no trace”, che promuove la trasformazione del modo in cui le scarpe vengono prodotte e utilizzate, riducendo l’impatto ambientale.

Vibram, da tempo, ha lanciato l’iniziativa Vibram Repair If You Care, sottolineando l’importanza della riparazione e il ruolo che ognuno può svolgere nella riduzione degli sprechi.

Il costo della riparazione varierà a seconda delle necessità specifiche.

Le scarpe NNormal saranno risuolate utilizzando la gomma ad alte prestazioni Vibram chiamata Zegalite, che garantisce un grip eccellente su terreni asciutti e bagnati.

La suola Zegalite è altamente resistente e permette alle scarpe NNormal di percorrere molti chilometri aggiuntivi.

I calzolai saranno in grado anche di sostituire i lacci e riparare tomaie, filati e la zona del tallone, offrendo così a migliaia di persone in tutto il mondo la possibilità di prolungare la vita delle loro scarpe preferite.

La partnership tra NNormal e Vibram è stata ufficialmente annunciata ieri durante il Vibram Repair Day a Milano, un evento organizzato presso il Vibram Connection Lab, che ha visto la partecipazione di appassionati di trekking e outdoor.

Questo evento ha sottolineato l’impegno condiviso dei due marchi nel promuovere soluzioni sostenibili e durature per il settore delle calzature tecniche.

Grazie al Repairability Program, Vibram e NNormal stanno apportando un cambiamento significativo nel modo in cui le scarpe vengono utilizzate e mantenute.

Ora i runner hanno la possibilità di prolungare la vita delle proprie scarpe preferite, riducendo allo stesso tempo gli sprechi e contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente.

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo