I luoghi più preziosi della terra tornano a presentarsi ad Assisi, dal 21 al 23 settembre, in occasione del terzo WTE, il salone del turismo nelle città e nei siti Unesco, che per la prima volta ospiterà anche le Giornate della Dieta Mediterranea.
L’evento si svolgerà all’interno del nuovo polo culturale di Assisi, nel teatro Lyrick e nel contiguo PalaEventi. L’obiettivo è fare incontrare espositori con tour operator e agenzie di viaggi, al fine di favorire l’inserimento degli itinerari turistici nei siti Unesco nei cataloghi internazionali.
Nel 2011 il WTE ha chiuso il bilancio con oltre 15 mila ingressi di pubblico, ma quest’anno si stima un notevole incremento di espositori e di pubblico, dovuto anche al lancio della prima edizione delle Giornate della Dieta Mediterranea.
Nutrizionisti, produttori agricoli, enti, società di gestione, operatori sanitari, chef e ristoratori per fare un focus a livello mondiale (saranno presenti Grecia, Marocco, Cina, Germania, Egitto e tanti altri, oltre ai Ministeri dell’Ambiente, dell’Agricoltura, del Turismo) sulla dieta più famosa nel mondo, dal 2010 Patrimonio Immateriale dell’Unesco come modello di eccellenza nutrizionale e culturale.
Per saperne di più: Organizzazione WTE – CML Consulting Srl Via Los Angeles, 112 – 06081 Assisi (PG) Tel. 075.8005434 www.worldheritagetourismexpo.com www.medietexpo.com