Escursioni e surf school per l’estate 2014 in Maremma con Terramare

17 marzo 2020 - 22:57

Nel mese di agosto, il giorno 22, l’associazione gigliata vi guiderà alla scoperta di un percorso costiero a Marina di Grosseto: il Sentiero del Lentisco.

Particolarità dell’evento è che si svolgerà sotto il chiaro di luna. Tra pini marittimi, al canto degli assioli e seguendo le tracce degli scoiattoli potrete scoprire i segreti del lentisco, una pianta quasi dimenticata, che ha accompagnato, e ancora accompagna, la storia dell’uomo.

Dal 15 settembre poi, l’associazione sarà impegnata con la seconda edizione della English Surf School.

Mentre il 27 settembre si svolgerà un appuntamento imperdibile per chi vuole approfondire le tematiche della navigazione satellitare e della georeferenziazione. Un’iniziativa che Terramare farà in collaborazione con Garmin, che per l’occasione metterà a disposizione alcuni dispositivi.

Ma settembre è anche il mese che sfocia nell’autunno, dal profumo del mare si passa al profumo dei frutti della terra di maremma, come il vino, l’olio e le castagne. Per conoscerli meglio Terramare ripropone il Gustratrekking, un ciclo di escursioni tra settembre e dicembre, dedicate alla storia, alla natura, al folklore e ai prodotti tradizionali maremmani. E non dimenticate i corsi di canoa, sup e surf che continuano per tutta la stagione.

Per informazioni
Cell. 340.2600957
ass.terramare@gmail.com
www.terramareitalia.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza

Osprey Pack Legend: premi fino a 8700 euro per il concorso celebrativo