Regali di Natale per appassionati di trekking: 10 attrezzature speciali spendendo da 50 a 150 euro

Quale sarebbe il regalo di Natale migliore da fare per gli appassionati di outdoor spendendo una cifra discreta? Di seguito ecco 10 prodotti di qualità delle più grandi marche in commercio che potete regalare con un buon budget

6 dicembre 2023 - 9:05

Regali di natale per appassionati di trekking tra 50 e 150 euro: Un buon budget per prodotti di qualità

Arrivati a questo punto dell’anno, c’è una domanda che bisogna farsi: quale regalo possiamo fare ai nostri amici, compagni d’escursione o altro per rendere indimenticabile l’esperienza in montagna?

Sarebbe bello poter accedere alla lista dei desideri di tutti i nostri conoscenti in modo da riuscire a fare un regalo che, pur non essendo originale, almeno è nelle aspettative di chi lo riceve.

A volte non è necessario né obbligatorio spendere delle cifre astronomiche per fare un degno pensiero, è sufficiente pensare all’idea regalo più adatta al destinatario, magari qualcosa di utile che ha sempre desiderato rimandando l’acquisto a data da destinarsi.

Con un budget fino a 150 euro si possono trovare ottimi prodotti delle migliori marche sul mercato: bastoncini per il trekking, scarponcini, scarpe, zaini e tanto altro ancora.

Del resto, un appassionato di outdoor come potrebbe rinunciare  a un paio di scarpe realizzate con le migliore tecnologie in circolazione a un prezzo quasi stracciato?

Comfort, supporto e lunga durata del prodotto rimangono caratteristiche fondamentali per affrontare qualsiasi tipologia di sentiero o cammino.

Qui sotto potete trovare qualche suggerimento e qualche buona offerta per fare un regalo di qualità con un budget tutto sommato non eccessivo.

 

Bastoncini Salewa Carbonium Ascent

Asta telescopica in tre pezzi in carbonio, schiuma EVA bicomponente ergonomica e G-Reptile grip tape per bastoncini da trekking all’altezza della fama di Salewa.

_ Disponibile su Amazon:

 

 

Zaino Ferrino Finisterre Lady Zaino 

Uno zaino compagno ideale per le appassionate di escursionismo.

Con una capacità di 30 litri, offre comfort e praticità. Dispone di spallacci e fascia a vita ergonomici per una vestibilità perfetta al corpo femminile, garantendo ottima ventilazione grazie al sistema “dry net system”.

Questo zaino presenta un accesso inferiore con separatore, molte tasche per una migliore organizzazione, copertura impermeabile inclusa e compatibilità con il sistema di idratazione H2 Bag.

Realizzato con materiali di alta qualità come Diamond HD e Supertex, è robusto e resistente per avventure all’aperto.

_ Disponibile su Amazon:

 

Giacca Salewa Paganella

Una giacca ideale per le attività all’aperto, in particolare per escursioni e giornate in montagna.

Realizzata al 100% in poliestere, questa giacca in pile leggera offre comfort e versatilità.

Dispone di due tasche esterne con chiusura lampo per la sicurezza degli oggetti personali e presenta una struttura versatile in microwaffle che favorisce la ventilazione e l’asciugatura rapida.

L’elastico a 2 vie rende la giacca confortevole e flessibile, mentre il suo peso leggero di soli 340 grammi (per la taglia L) la rende ideale per il trekking alpino.

Il tessuto di pile Polarlite utilizzato offre calore senza aggiungere peso ed è progettato con una struttura a nido d’ape che migliora il passaggio dell’aria, contribuendo a un’asciugatura più veloce.

_ Disponibile su Amazon:

 

iHero – Kool Exclusive Edition 2022

Un vero e proprio kit che comprende, oltre ai bastoncini, 2 Guanti da Nordic Walking e 2 Lacci da trekking necessari per svolgere in sicurezza entrambe le discipline.

_ Disponibile su Amazon:

 

Salomon – Outsnap Climasalomon Donna

Scarpe leggere, sportive e comode. La tecnologia Climasalomon Waterproof  garantisce una protezione completa dalle intemperie.

La suola Contagrip conferisce una presa ottimale su svariate superfici.

L’intersuola EnergyCell e la soletta Ortholite completano l’opera, garantendo massimo comfort per tutto il giorno.

_ Disponibile su Amazon:

 

Scarponi Columbia Redmond III Mid

Studiati per affrontare ogni tipo di terreno e condizione atmosferica, presentano una tomaia impermeabile che è anche traspirante per mantenere i piedi asciutti tutto il giorno.

Corredati di una suola comoda, resistente e a elevata trazione.

_ Disponibile su Amazon:

 

Scarponi Cmp Rigel Mid Wp

Rigel è una scarpa da montagna impermeabile, sportiva e alla moda anche grazie ai dettagli a contrasto.

Adatta per terreni bagnati e asciutti grazie alla costruzione e al materiale misto della suola CMP fullon Grip.

Garantisce il massimo comfort e stabilità grazie allo speciale supporto alla caviglia, la suola in EVA con Ortholite e protezione del tallone in TPU all’interno.

La nuova versione della membrana impermeabile Clima Protect è ora ancora più resistente e traspirante.

_ Disponibile su Amazon:

 

Zaino Ferrino Finisterre 48 L

Il marchio è noto a tutti, e questo zaino è certamente un’ottima offerta se si guarda ai prodotti sul mercato appartenenti alla categoria in questione.

Il bastino in acciaio flessibile, oltre ad assicurare una ottima distribuzione del carico, permette di mettere in tensione la rete che separa lo zaino dalla schiena dell’utilizzatore, assicurando un elevato livello di aerazione.

Le tasche sono numerose: sul cappuccio, di sicurezza, frontale, laterali in rete, su fascia a vita e interna sul dorso.

Diversi sono anche gli accessori: un riflettore Recco integrato, un separatore inferiore, due porta bastoncini/piccozza, un porta bastoncini rapido, nastri di compressione laterale, un porta materiali frontale e un copri zaino.

_ Disponibile su Amazon:

 

Scarponi Salewa MS Wildfire Gore-TEX

Una scarpa da avvicinamento tecnico dalla vestibilità precisa, comoda, con suola Pomoca ad alte prestazioni per gli avvicinamenti veloci in montagna, passaggi tecnici e vie classiche.

Dotata di sistema 3F: quest’ultimo collega la parte interna della scarpa con la suola e il tallone garantendo flessibilità, supporto e una calzata aderente in caso di terreno scivoloso.

La scarpa presenta, inoltre, una struttura a rete Exa Shell che avvolge il collo del piede offrendo una calzata precisa e un bilanciamento ottimo dell’avampiede. Questa struttura, in aggiunta, protegge la tomaia da eventuali abrasioni.

_ Disponibile su Amazon:

 

Scarponi CMP Alcor Low  

Le CMP Alcor Low Trekking Shoe WP sono scarpe da trekking ideali per escursioni leggere su terreni mediamente impegnativi.

Queste scarpe sono realizzate in morbida pelle traspirante, ma al contempo molto resistente. Offrono un livello di comfort eccezionale grazie a una calzata precisa e all’uso di materiali morbidi sulla linguetta e sul collarino.

La loro protezione è garantita da inserti in gomma cuciti sulla punta e sul tallone, che forniscono supporto e protezione.

Inoltre, presentano un’intersuola in EVA e una suola CMP FullOn Grip versatile, adatta a diversi tipi di terreno.

Queste scarpe sono dotate di una membrana impermeabile ClimaProtect, che le rende resistenti all’acqua, ideali per affrontare condizioni climatiche variabili durante le escursioni.

Sia la tomaia in pelle che il collarino e la linguetta in tessuto extra morbido contribuiscono a un comfort duraturo.

_ Disponibile su Amazon:

 

Leggi gli altri articoli dedicati ai regali di Natale per il trekking e l’outdoor:

_ Scopri le idee regalo per sotto i 50 euro.

_ Scopri le idee regalo per spendere sopra i 150 euro.

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

7 consigli per escursioni sicure: gli errori da non fare per evitare pericoli!

Preparare lo zaino da trekking: la guida completa per caricarlo nel modo giusto

Allenarsi per trekking ed escursioni: gli esercizi migliori per rafforzare i muscoli