“Dall’ alba al tramonto”, il grande trekking alla seconda edizione

17 marzo 2020 - 23:07

La distanza sarà distribuita in due tappe: la prima, il 27 Aprile, da Otranto alle campagne di Supersano, e la seconda, il 28 Aprile, da Supersano ad Alezio.
Facendo tesoro dell’esperienza della precedente edizione, si può sicuramente dire che si tratta di un’uscita interessante, emozionante, divertente ed è proprio la lunghezza di essa a renderla unica!

Quest’anno, a dare un tocco ancora più suggestivo sarà la possibilità, al termine della prima tappa, dopo un momento di condivisione festosa, intorno ad un fuoco da campo, tra animazione, divertimento, allegria e la succulenta salsiccia arrosto, di pernottare in loco, con tenda o presso l’Azienda Casale Sombrino.

A farci compagnia, dunque, non solo il sole, ma anche la luna e le stelle che ci auguriamo siano tantissime, sì da schiarire il buio della notte.
I più abitudinari, invece, potranno tornare nelle proprie abitazioni, per poi rincontrarsi, la mattina successiva, con il resto del gruppo, a Supersano, e riprendere il cammino.

Ogni partecipante, inoltre, potrà scegliere di percorrere entrambe le tappe o una delle due.

Come qualcuno ha detto l’anno scorso, “un percorso bellissimo, scorrevole e con un’altimetria per nulla impegnativa, ma dalla distanza di quelle dove ci si mette alla prova!

Buona strada a chi vorrà esserci e condividere un momento “speciale” nel proprio vivere !

Dati organizzativi

Il ritrovo è previsto il 27 Aprile preso il Municipio di Alezio, alle ore 08,00 o presso l’ingresso della masseria Stanzie alle ore 08.45, oppure presso la stazione ferroviaria FSE di Otranto alle ore 09,50. Lo spostamento avverrà in pullman, con fermata intermedia alle Stanzie. Per coloro che, invece, intendono raggiungere Otranto con i propri mezzi, la logistica del Gruppo provvederà al recupero delle auto.

Per tale giornata il pranzo sarà al sacco, autogestito.

Al termine della prima tappa, dalla logistica del Gruppo sarà approntato un barbecue per tutti i partecipanti, con un contributo di 5,00 euro. Si potrà poi scegliere di tornare a casa o di rimanere a pernottare in tenda propria o presso l’azienda Casale Sombrino, al costo di 35,00 euro, comprensivo di colazione. Per coloro che intendono pernottare in tenda contattare il numero telefonico del G.T.A. 3888605894 per chiarimenti e organizzazione.

Il giorno successivo, ossia il 28 Aprile, alle ore 10.00 il gruppo si ricompatterà presso la masseria  Stanzie e da lì riprenderà il cammino.

Per coloro che pernotteranno presso il bivacco o presso il Casale l’organizzazione preparerà il pranzo al sacco necessario per la seconda tappa, con un ulteriore piccolo contributo.

Si consiglia di portare, oltre al pranzo al sacco e all’acqua, k-way, torcia, macchina fotografica, binocoli, ricambio, scarpe da trekking e , come sempre, buonumore e sorrisi!

Caratteristiche tecniche del percorso

Prima tappa
Lunghezza: 27Km
Terreno: asfalto – terra battuta – roccia – strade sterrate – oliveti – pineta
Difficoltà: T/E
 
Seconda tappa
Lunghezza: 22Km
Terreno: asfalto-roccia-strada sterrata-oliveti-pineta
Difficoltà: T/E
 
Per poter partecipare è necessario compilare la domanda online  .
N.B.  : i minori dovranno essere accompagnati dai propri genitori.
 
Buona stada a tutti.
 
Termine iscrizioni 17 aprile 2013
Per iscrizione e informazioni: www.gruppotrekkingalezio.net
oppure cell.: 3888605894

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza