Bormio, 6 proposte per San Valentino tra montagna, sport e natura

Un San Valentino in montagna? A Bormio offrono pacchetti speciali per coppie. Si potrà sciare all’alba, ciaspolare al tramonto, fare un romantico giro in slittino sotto le stelle o un’escursione in sleddog nel Parco Nazionale dello Stelvio. E, per rilassarsi, il pacchetto “Gocce d’Amore” di Bormio Terme.

24 gennaio 2022 - 8:28

Bormio a San Valentino, la montagna per per gli innamorati 

Bormio festeggia gli innamorati proponendo offerte originali per una perfetta fuga ad alta quota.

Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Le coppie più sportive, il 12 febbraio grazie all’iniziativa 3000 Ski Sunrise, potranno sciare per prime, sul manto immacolato della Cima Bianca, godendosi lo spettacolo dell’alba, con colazione a buffet.

Chi per il 14 febbraio sceglie una romantica cena in rifugio può abbinarla ad una ciaspolata al tramonto col pacchetto “I Love Bormio” (che include il pernottamento) oppure al romanticissimo rientro in slittino sotto le stelle, proposto dal Rifugio La Baita.

Le coppie più avventurose, invece, possono provare l’ebbrezza di guidare personalmente una slitta trainata da una muta di Alaskan Huskies, in un’eccitante escursione di sleddog, nel Parco Nazionale dello Stelvio.

Per le coppie che vogliono trascorrere una giornata di relax e benessere c’è la proposta di Bormio Terme “Gocce d’Amore” che include un massaggio di coppia da
50 minuti.

Vediamo nel dettaglio le proposte.

1 – 3000 Ski Sunrise,  sciare al sorgere del sole

Sabato 12 febbraio alle ore 7.00 si salirà con gli impianti fino a Bormio 3000, per ammirare l’alba più bella di Bormio sui 3.012 metri della Cima Bianca.

Nel contesto unico del Parco Nazionale dello Stelvio, si gode del silenzio delle montagne e delle prime luci rosate del mattino.

In vetta, presso lo Chalet Levissima Heaven 3000 è servita una deliziosa colazione a buffet dai sapori valtellinesi e poi… tutti in pista!

Osservando il sole sorgere, si potrà scendere sulle piste ancora intonse e disegnare, per primi, curve perfette sulla neve immacolata.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione in anticipo direttamente sul sito di www.bormioski.eu
Il prezzo è di € 44,00 ed è comprensivo di:
Biglietto A/R per i due impianti di risalita (cabinovia Bormio-Bormio 2000 e funivia Bormio 2000-Bormio 3000)
Colazione a buffet

2 – I love Bormio: il pacchetto completo per una fuga romantica e active

Per coloro che non vogliono rinunciare all’attività fisica nemmeno nel giorno degli innamorati c’è il pacchetto “I love Bormio”.

Oltre al pernottamento, infatti, è prevista, per il 14 febbraio, una ciaspolata al tramonto – accompagnati dalle esperte Guide Alpine Bormio – ed una romantica cena in rifugio, a base di prelibatezze locali.

Camminare in un fitto bosco nel silenzio della natura, ascoltando solo lo scalpiccio dei piedi sulla neve, sullo sfondo, il bianco delle montagne innevate e i colori infocati del tramonto: un modo unico di essere romantici!

Informazioni e prenotazione bormio.eu oppure inviando email a booking@bormio.eu

3 – Sleddog al chiaro di luna all’Husky Village di Arnoga

In Val di Rezzalo, il giorno di San Valentino, dopo una romantica cena, si rientra in slittino.

Che cosa c’è di più romantico di una notte stellata nel bosco e di più divertente di una scivolata in notturna?
Si parte in autonomia da località Fumero-Fontanaccia (Sondalo) nel tardo pomeriggio.

Con le ciaspole ai piedi, dopo un percorso suggestivo immersi nella natura incontaminata della Val di Rezzalo di circa 3 km, si giunge al Rifugio La Baita.

Qui si gusterà una cenetta a base di prelibatezze locali, nel tipico stile valtellinese.

E poi il momento più magico e divertente: il rientro in slittino sotto le stelle

Prenotazione obbligatoria: Rifugio La Baita +39 3407953688

 

4 – “Gocce d’Amore” a Bormio Terme, per chi si vuole solo rilassare

Per gli innamorati più romantici, cosa c’è di meglio che festeggiare San Valentino regalandosi una pausa di relax e benessere?

Bormio Terme propone il pacchetto di coppia Gocce d’Amore.

Una giornata immersi nella rigenerante acqua termale naturale di Bormio, tra vasche sia al coperto che all’aperto, da cui godersi il paesaggio delle montagne imbiancate; saune, biosauna e zone relax.

E per completare la magia, c’è il massaggio di coppia: 50 minuti di pace sensoriale in una romantica atmosfera a lume di candela.

Il pacchetto di coppia da condividere insieme alla persona amata, acquistabile online sul sito di www.bormioterme.it al costo di €159,00 include:
– 2 ingressi giornalieri, per accedere in coppia al percorso termale Sport e Benessere di Bormio Terme.
– 2 massaggi classici da 50 minuti, da vivere insieme nella romantica cabina di coppia del centro estetico di Bormio Terme.

5 – Due cuori al Museo… gratis

Dopo momenti attivi all’aria aperta, relax e benessere alle terme, cucina tipica con i sapori valtellinesi, è il momento di completare il soggiorno con una visita al Museo Civico in Via Buon Consiglio.

Per la giornata di S. Valentino nelle varie sale del Museo, oltre alle abituali esposizioni sulla storia dei bormini, i visitatori troveranno una selezione di antiche credenze, usi, riti e detti locali dedicati all’amore.

Tutte le coppie entreranno gratis.

Il Sito ufficiale del Museo civico di Bormio

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Premiazione concorso fotografico Obiettivo Terra 2024: il 22 aprile a Roma!

Obiettivo Terra 2024: ritorna il premio fotografico dedicato alle aree protette d’Italia

Cammini Aperti: il 13 e 14 aprile eventi sui percorsi storici e di fede in tutta Italia