Calenderio 2008 attivitĂ  Turismonatura

18 marzo 2020 - 0:15

Tra le giornate trekking di questo nuovo calendario primaverile spiccano tre giornate di festa dedicate ad uno degli alimenti più pregiati al mondo: il tartufo della Valdelsa. 

Due trekking di primavera (14, 15 e 16 marzo) che ci porteranno alla scoperta di storia, arte natura e percorsi enogastronomici posti lungo al celebre Via Francigena. Le attività escursionistiche proseguiranno il 29 marzo con una bella sgambata sul fiume Arno e il 30 marzo a Cantagallo con una gita dedicata a “Dove nasce il Bisenzio-Acquerino”.

Il mese di aprile sarà ancora più ricco: il 4, 5 e 6 potremo deliziarci con una splendido trekking in una della valli più belle della Toscana: “Lungo le antiche strade della Val d’Orcia”. Sabato 5 aprile verrà inoltre proposto una gita alternativa “Lungo la Via Francigena da Gambassi a San Gimignano”. Sempre sulla Francigena avrà luogo, il 12 aprile, la camminata “Lungo la Via Francigena in Valdelsa: il castello di Coiano”.

Il fiume Arno sarà ancora protagonista dell’escursione del 13 aprile “Lungo le rive dell’Arno: da Signa a Firenze” mentre il 19 aprile sarà al centro “La Villa di Bibbiani-Limite e Capraia”. Domenica 11 maggio avremo l’occasione di fare una bella passeggiata nella “Foresta del Teso” a Maresca Pistoia. Per info e prenotazioni: tel. 339.1561203; info@coopturismonatura.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga