Arte Mare Scienza Festival: il culturentertainment del mare

17 marzo 2020 - 23:51

La manifestazione è organizzata da Sheraton Genova Hotel in collaborazione con il Comune di Santa Margherita Ligure e le Aree Protette di Portofino.

Dal 2 al 5 giugno, la Riviera ligure di Levante diverrà teatro di diversi appuntamenti ideati per valorizzare un territorio dalle straordinarie caratteristiche naturalistiche e dalle antiche tradizioni marinare.

Concorsi fotografici e video, laboratori che consentiranno di approfondire le tematiche del Mare e della Terra sotto i profili scientifico, culturale, artistico e gastronomico; in particolare, gli antri più nascosti e gli scorci più inediti del Parco e dell’area marina protetta di Portofino saranno resi accessibili eccezionalmente per l’occasione.

Semplici escursioni diverranno avventure uniche: scoprire la grotta dell’eremita e la leggenda che l’avvolge, incrociare gli occhi di un caprone selvatico signore indiscusso delle Case Matte, scorgere il gigante addormentato protettore del borgo di Camogli… sono solo alcune delle incredibili esperienze proposte dall’evento.

Per gli appassionati del mare giocare con una corvina curiosa tra le sfumature di cala dell’Oro non sarà poi così difficile, raggiungere strette insenature e calette nascoste pagaiando al tramonto, un gioco da ragazzi.

E, se non basta, librarsi nell’aria e ammirare il Parco dall’alto: tutto questo, e molto altro ancora, fa di Arte Mare Scienza un’opportunità da non perdere.

Scarica la brochure con il programma

Per info: Arte Mare Scienza – Sheraton Genova Hotel
Tel. 010.6549212
Fax 010.6549056
Cell. 335.220395
Cell. 335.7259754
info@artemarescienza.it
www.artemarescienza.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga

Salvate il delfino Mimmo: la storia del cetaceo innamorato di Venezia