Estate outdoor in Sardegna con Antichi Cammini

17 marzo 2020 - 23:04

Le iniziative, ripetute con cadenza settimanale per tutti i mesi estivi, prevedono uscite a cavallo tra acqua e scogliere.

Si comincia con lo snorkel trekking a Capo Pecora, un’escursione in costa fino alle cale di Manago, con ingresso in acqua e visita alle spettacolari scogliere granitiche con ingresso in grotte marine, uscita a Portu Tramatzu e all’affascinante spiaggia delle “uova di pietra”.

Il programma prosegue con lo snorkel trekking al Canal Grande di Masua, un’escursione in discesa fino alla cala, ingresso in acqua e visita al tunnel naturale di Canal Grande, con percorso snorkeling lungo la costa fino alla Grotta Delle Spigole.

Un altro percorso di snorkel trekking è previsto a Carloforte, dal faro di Capo Sandalo all’omonima cala, ingresso in acqua e visita della scogliera fino all’orrido sotto il faro e uscita a Cala Fico.

E infine, Due Cale in un giorno…si può!!, uno snorkel trekking a Baunei, con escursione sul sentiero che conduce a Cala Goloritzè; ingresso in acqua e visita delle scogliere calcaree dal mare con ingresso in diverse grotte marine, uscita a Ispuligi De Nie (Mariolu) e rientro a piedi.

Le difficoltà sono medie per tutte le uscite (difficile l’ultima) e bisogna essere buoni nuotatori.

Per informazioni
Cell. 340.6768153
(Matteo Casula)
www.antichicammini.it
info@antichicammini.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Cinque Terre, accesso gratuito ai sentieri del Parco per la Giornata Europea dei Parchi

Valle d’Aosta, nasce La Thuile Infinity Trekking, 520 km di sentieri tra le Alpi

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura