In Val di Fiemme l’estate “green” costa meno

17 marzo 2020 - 22:58

Dall’8 giugno al 5 ottobre 2014 gli Hotel che collaborano al progetto “Fiemme Vallevviva” offriranno un’infinità di servizi di mobilità gratuiti, dagli impianti di risalita ai trasporti fino alle escursioni, in cambio di un euro a notte. “Un euro per l’ambiente e per te” è lo slogan che scandirà un’estate verde intrisa di rispetto. In cambio di un euro, il turista riceverà la FiemmE-motion Card che ha un valore giornaliero di almeno 7 euro.

La FiemmE-motion Card, quindi, oltre al portafogli fa bene anche all’ambiente. Il piccolo contributo permette di ridurre gli sprechi di energia e gli impatti negativi sull’ambiente con semplici gesti quotidiani.

I comuni della Val di Fiemme, uniti da tre anni sono nel progetto di mobilità sostenibile, offrono navette, bici e monopattini elettrici, bici tradizionali, autobus di linea efficienti, impianti di risalita, collegamenti pedonali, servizi di bike sharing e tettoie fotovoltaiche per ricaricare le bici.

L’idea, già collaudata da due anni, è di permettere agli ospiti della Val di Fiemme di lasciare l’auto nel parcheggio dell’hotel e di muoversi in piena libertà utilizzando mezzi a basso impatto ambientale.

Per informazioni: APT Val di Fiemme, tel. 0462.241111, www.visitfiemme.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura

Obiettivo Terra 2024, vince la foto della tempesta nel Bosco Pantano di Policoro in Basilicata

Sentiero Verde Azzurro delle Cinque Terre a senso unico: le nuove regole di percorrenza