Inverno con Trekking Napoli

17 marzo 2020 - 23:01

Natura, cultura, archeologia, geologia e panorami mozzafiato del Golfo di Napoli sono miscelati in un’esperienza unica e irripetibile; il grande viaggio della vita dell’universo può essere letto attraverso alcuni percorsi nel monte Somma Vesuvio in cui i quattro elementi fuoco, terra, aria e acqua delineano il sottile equilibrio che esiste tra vita e morte.

Domenica 29 dicembre è in programma “Scalata di Punta Nasone”, che domina tutta la valle dell’Inferno e da cui si può ammirare il cono del Vesuvio, il fiume di Lava, il Golfo di Napoli e un vasto panorama su tutta la pianura che da Napoli si spinge verso Caserta ed i monti dell’Avellinese.

Domenica 26 gennaio “Conetti Vulcanici di Pollena Trocchia”, nel Comune Pollena Trocchia, sul versante settentrionale del Monte Somma Vesuvio. Parliamo di una zona geologica molto interessante grazie agli evidenti affioramenti di diversi litotipi di origine vulcanica, ciascuno con precise caratteristiche che lo rendono perfettamente riconoscibile e distinguibile.

Per informazioni
Tel. 081.5307604
Cell. 328.9687935 (Giuseppe Mosco)
trekkingnapoli.altervista.org
mope46@hotmail.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Cinque Terre, accesso gratuito ai sentieri del Parco per la Giornata Europea dei Parchi

Valle d’Aosta, nasce La Thuile Infinity Trekking, 520 km di sentieri tra le Alpi

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura