Tra Maremma e Isola del Giglio con Thesan

17 marzo 2020 - 23:04

Tutti i lunedì alle ore 9.15 tra i mesi di agosto e settembre 2013,  saremo alla scoperta dell’Oasi WWF Lago di Burano, la prima area protetta per gli uccelli migratori e per tutelare la Maremma.

Oggi i suoi capanni per l’osservazione, i suoi sentieri attrezzati, la bellezza della ricca macchia offrono al visitatore la possibilità di vivere la vera terra dei butteri. Un bagno ristoratore completa l’esperienza di totale immersione nella natura selvaggia.

L’altro appuntamento organizzato da Thesan per l’estate è fissato per tutti i venerdì alle ore 9.00 tra i mesi di agosto e settembre 2013, e ci porta alla scoperta dell’Isola del Giglio: i romani la chiamavano “Egilium”, l’isola delle capre.

Il granito la ricopre quasi totalmente, e qui le storie di pirati, santi e navigatori si intrecciano fino dall’antichità, mentre i sentieri si scoprono in un paesaggio mozzafiato.

Arriveremo al porto, poi sulla mulattiera scopriremo la verticalità dell’isola. La visita alla Rocca Senese con le sue mura e le sue storie ci farà rivivere “Lo nero periglio che viene dal mare”. Visita al castello e poi discesa verso il Vado del Dolce, con i suoi particolari anfibi. Arrivo alla spiaggia del Campese per un bagno ristoratore.

Per informazioni
Cell. 349.4409855
(Pietro Labate)
www.thesan.net
trekpertutti@thesan.net
pietrusco@thesan.net

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio

Tragedia in Nepal: un alpinista italiano morto, un altro disperso dopo una valanga