Ultimi sprazzi d’inverno in Calabria

17 marzo 2020 - 23:01

Il primo appuntamento, previsto per il 9 febbraio, è una ciaspolata facile nelle terre alte d’Aspromonte, l’anello Menta Cavaliere. L’escursione, in realtà, se non fosse per la componente neve potrebbe apparire abbastanza turistica, il sentiero è una strada davvero comoda e con poca pendenza.

Il 23 febbraio il programma propone invece un’escursione alla casa del Principe Povero, nelle montagne di Staiti: la leggenda narra di questo grande possidente innamoratosi della bella mugnaia che abitava poco distante, che fu capace di cedere ogni titolo e ricchezza pur di stare con lei.

Il 16 marzo si va a Pietra Cappa, Sicuramente tra le più belle escursioni in Aspromonte orientale: visitata da tutta Italia, la vallata delle “Grandi Pietre” ospita diversi conglomerati rocciosi come Pietra lunga, Pietra castello, le rocche di S Pietro e altre. L’escursione prevede l’anello attorno al monolite ritenuto il più grande d’Europa, che occupa circa 4 ettari e si erge per oltre 100 metri.

Il 6 aprile si va da Materazzelli a Montalto in ciaspole, un’altra imperdibile escursione ad anello sulle terre alte d’Aspromonte ammantate di bianco.

Per informazioni
Cell. 347.6476347
(Demi D’Arrigo)
info@aspromontewild.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Cinque Terre, accesso gratuito ai sentieri del Parco per la Giornata Europea dei Parchi

Valle d’Aosta, nasce La Thuile Infinity Trekking, 520 km di sentieri tra le Alpi

Puglia, Gargano Sacro: un cammino tra spiritualità, storia e natura