Workshop Fotografico nella CittĂ  dei Sassi

17 marzo 2020 - 23:46

Matera, città nota in tutto il mondo per gli storici rioni Sassi, riconosciuti nel 1993 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO (primo sito dell’Italia meridionale a ricevere tale riconoscimento).

Questa straordinaria città sarà la protagonista del workshop di fotografia, proposto da Massimo Piacentino e Antonio L. Conte. Un’occasione da non perdere per conoscere una città unica nel suo genere, la cui indubbia bellezza non può che suscitare stupore e meraviglia.

Guidati dai due esperti fotografi i partecipanti potranno godere della spettacolare bellezza del luogo, accompagnati dagli immancabili grillai che popolano il cielo di Matera. Questo Workshop è stato ideato per valorizzare al massimo tutte le caratteristiche della location Lucana, in maniera tale da realizzare un vero e proprio reportage a 360 gradi, fatto di immagini di architettura, natura e cultura.

Questo grazie anche alle escursioni lungo la gravina e nel parco delle chiese Rupestri, che ci permetteranno di immortalare anche animali e piante e sopratutto i fantastici scorci della città all’imbrunire. Un viaggio tra storia e natura alla scoperta di un luogo affascinante e misterioso.
 
Il programma prevede il 28 Aprile una escursione fotografica per le vie e i quartieri più caratteristici dei Sassi di Matera. Pomeriggio, sessione fotografica dedicata ai Grillai. Alla sera proiezione e discussione sulle immagini realizzate e sulle tecniche fotografiche. Escursione fotografica notturna.

Il 29 Aprile invece sarà la volta dell’escursione sulla Gravina e nel Parco delle chiese Rupestri.

Per informazioni: Cell. 329.0109884 (Antonio L. Conte), csn.nyctalus@gmail.com  www.nyctalus.it

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Recinzioni in ferro per la sicurezza dei sentieri e delle aree verdi del trekking

Torna l’Espresso Monaco: da Roma ai mercatini di Natale in treno

Il bivacco Meneghello torna a vivere tra le cime del parco dello Stelvio